Preview Text goes here

La newsletter di Agosto

Carissimi Romanisti,

Con il precampionato alle spalle, siamo pronti a dare il via alla nuova era Gasperini. Il tecnico ha subito imposto un approccio molto esigente, creando un clima di grande attesa. La squadra ha affrontato diverse amichevoli internazionali, testando nuovi schemi e mostrando segnali più o meno incoraggianti, nonostante la rosa non sia ancora completa.

L’ultima amichevole, giocata “in famiglia” contro l’Everton, sta diventando un classico estivo. Non perdetevi il racconto della trasferta nella sezione Vita da Club.

La Roma riparte da alcuni punti fermi:

  • Svilar, che ha rinnovato e garantisce solidità in porta.
  • Mancini, una pilastro in difesa.
  • Angeliño, tra i migliori della scorsa stagione, rimasto dopo lo sfumato trasferimento di giugno in Arabia.
  • Cristante, apprezzato da ogni allenatore, che insieme a El Shaarawy e Mancini si alternerà nella fascia da capitano in base al numero di presenze in maglia giallorossa.
  • Dybala, il vero top player quando è in forma.
  • Soulé, che ha dimostrato di voler prendersi la Roma sulle spalle a suon di ottime prestazioni; i due si alterneranno o troveranno il modo di coesistere.
  • Koné e Ndicka: il primo alla ricerca della conferma e più gol, il secondo ha mostrato continuità e affidabilità per tutta la scorsa stagione, anche se le sirene di mercato attuali tengono tutti con il fiato sospeso.

Sul fronte nuovi arrivi, in attesa dei colpi finali del mercato:

  • Vasquez, sostituto d'emergenza di Svilar.
  • Ghilardi, giovane difensore di prospettiva, ma già con esperienza, rinforza la retroguardia.
  • Wesley, laterale destro di corsa e qualità, acquisto importante dopo anni.
  • El Aynaoui, a centrocampo, sostituisce Paredes portando qualità, assist, gol e ottime capacità di recupero palla; si spera possa formare una coppia efficace con Koné.
  • Bailey, esterno offensivo rapido, tecnico, abile nel dribbling e negli assist, imprevedibile su entrambe le fasce.
  • Ferguson, talento irlandese in prestito, ha mostrato segnali positivi in precampionato e si spera possa far dimenticare le opache prestazioni di Dobvik.

Infine, una vera rivoluzione è avvenuta anche nella Roma femminile: tutti gli aggiornamenti li troverete nella parte finale della newsletter per i più appassionati.

CALENDARIO PROSSIME PARTITE TRASMESSE 

TUTTI GLI ORARI PARTITA SONO IN BST — British Summer Time

LUPI DI LONDRA
UTR Roma Club London
 

The Fitzrovia
18 Goodge Street

W1T 2QF LONDON


TUBE: Goodge Street, Warren Street, Tottenham Court Road

>>>>   MAP   <<<<

 

ENTRATA GRATUITA

Non è richiesta prenotazione, ma è consigliata se desiderate un tavolo. Per prenotare, fare riferimento al pub cliccando su questo link:  Prenota qui. Esaurita la disponibilità, sarà comunque possibile vedere la partita in piedi, come allo stadio!

I Lupi di Londra sono da sempre il punto di riferimento dei romanisti a Londra per sentirsi a casa. 🐺💛❤️

 

SODDISFATTI DELLE PRIME MOSSE DELLA NUOVA ROMA DI GASPERINI?

  • Sì – Va bene così, basta non cedere giocatori importanti
  • Sì – Fiducia totale, la rosa verrà completata a dovere
  • No – Serve ancora molto, ci manca qualità e rinforzi
  • No – Delusione, le prime mosse non convincono
VOTA QUI

VITA DA CLUB

Alcuni tifosi sono partiti all’alba in macchina, altri hanno scelto un viaggio più comodo in treno, con rientro immediato a Londra dopo la partita, mentre altri ancora hanno approfittato del weekend lungo a Liverpool. Rigorosamente con la sciarpa dei Lupi di Londra. Tutte le strade portano a tifar la Roma.

Ci siamo ritrovati tutti insieme, fuori e sugli spalti: nuovi soci, storici e volti conosciuti provenienti da ogni parte del mondo. Tra aneddoti divertenti e primi giudizi sulla nuova Roma, l’unico filo conduttore è stata la passione condivisa. Come sempre, per i tifosi della Roma i numeri non hanno rappresentato un ostacolo: ciò che conta davvero è il grande animo e il cuore giallorosso.

Nonostante si trattasse di un evento storico — la prima partita dell’Everton all’Hill Dickinson, sold out — la voce dei nostri tifosi non ha smesso un istante di dominare la scena. I tifosi avversari, al contrario, si sono fatti notare solo per qualche applauso o per i cori di stupore sulle accelerazioni della squadra di casa.

Il gol che ha deciso la vittoria del nostro gioiellino Soulé ci ha regalato la prima esultanza da trasferta della stagione. La festa è proseguita con la partita delle Legends, tra cui alcuni protagonisti dell’ultimo scudetto e alcune delle più forti Roma di sempre. Uno spettacolo emozionante che ha riportato indietro nel tempo i tifosi più nostalgici, inclusi i tanti cori del passato rispolverati ad hoc per l’occasione.

Ma il tempo dei ricordi è pronto per essere messo da parte, per fare spazio a un Fitzrovia in grande spolvero, pronto per una nuova stagione d’amore all’insegna della Roma.

Tesseramento soci per la stagione 2025/26.

I nuovi tesseramenti saranno ufficialmente lanciati a settembre: la data esatta è ancora da confermare, ma verrà comunicata via email e tramite tutti i nostri canali social.

Nel frattempo, vi aspettiamo tutti calorosi e affamati di Roma per le prime due partite di campionato al nostro Club, sempre al Fitzrovia Pub, che ormai da anni è diventato la casa della nostra bella e numerosa famiglia.

LDL STORE

AS ROMA WOMEN - Rivoluzione in  corso!

L’ultima stagione ha lasciato pesanti strascichi nella Roma femminile. Dopo un’annata zoppicante, culminata con l’umiliazione della finale di Coppa Italia (ma che ha comunque portato una Supercoppa in bacheca), l’aria era di chiusura di un ciclo che, nelle due stagioni precedenti, aveva visto una Roma dominante, a tratti quasi imbarazzante.

Cambiamenti in panchina e nello staff: addio di Alessandro Spugna (accasatosi al Sassuolo), al suo posto Luca Rossettini, alla prima esperienza nel femminile. Nuovo DS: Canovi prende il posto di Migliorati.

Rivoluzione tra le calciatrici: tanti addii, tra cui Cissoko, Aigbogun, Kresche, e nomi storici come Ceasar, Glionna, Troelsgaard. Clamorosi anche gli addii di Giacinti, e delle colonne difensive Linari e Minami.

Nuovi arrivi: tra i nomi più noti, Rachele Baldi in porta e Valentina Bergamaschi esterna dalla Juventus; gli altri, tra cui Heatley, Van Diemen, Veje, Rieke, Soggiu e Babajide, puntano a dare freschezza e talento. Serve ancora una punta centrale di livello.

La stagione inizia il 22 settembre con la Women’s Cup, in casa della Ternana.

Daje ragazze, Forza Roma!

CONTACTS & SOCIALS

NEWSLETTER OPT-OUT

Se scegli di annullare l’iscrizione alla nostra newsletter, rispetteremo la tua decisione e il tuo indirizzo verrà escluso da tutte le comunicazioni, comprese quelle riservate ai soci, come le notifiche per la richiesta di biglietti per le trasferte europee.

Annulla l'iscrizione per non ricevere più email dai Lupi di Londra