Preview Text goes here

La newsletter di Giugno & Luglio

Maggio è ormai alle spalle, lasciandoci un finale di stagione ad alta tensione: un boccone amaro dal sapore di Champions, ma con il retrogusto di Europa League.
Ed è proprio ad alta intensità che si ripartirà. L'ironia del destino ha voluto che proprio colui che ci ha negato il sogno Champions sia oggi l’uomo incaricato di costruire una squadra abituata a qualificarsi stabilmente alla massima competizione europea.

Gasperini – fortemente voluto dall’ormai plenipotenziario Claudio Ranieri – si è presentato nella sua prima conferenza stampa carico di motivazioni e con grande schiettezza: senza proclami e, permettetemi, senza leccate di culo.
Ha spiegato chiaramente le ragioni che lo hanno spinto a scegliere la Roma, preferendola alla Juventus. Parole che, almeno sulla carta, garantiscono buone intenzioni. Forse non lo ameremo mai, ma francamente, chissene importa. Le chiacchiere stanno a zero, come i punti della Roma finché non si inizierà a vincere. Mai come questa volta sarà il campo a parlare.

Servono idee chiare e la voglia di conquistare la stima del popolo romanista con il duro lavoro, un’identità di squadra forte, impegno, programmazione e strategie di mercato mirate.


A proposito: qualcuno ha visto Ghisolfi?

Giugno ha rappresentato un vero rinascimento romanista, a partire dal comunicato dei Friedkin, che ha richiamato ai valori e alla storia della Roma, confermando il loro impegno concreto. Ma più delle solite parole affidate ai comunicati stampa, l’importanza si è vista nei fatti: un Claudio Ranieri sempre più coinvolto nelle decisioni tecniche e organizzative.

Sir Claudio, dopo aver rifiutato la tentazione – abbastanza forzata da molti organi di stampa – della Nazionale, ha ricordato a tutti di essere della Roma e si è immerso subito nel suo nuovo ruolo. Ha mediato con abilità nella complessa vicenda contrattuale di Svilar e ha gestito con discrezione il saluto dell’ex Direttore Tecnico, aprendo così la strada al gradito ritorno di Frederic Massara. Un uomo giusto, nel posto giusto e al momento giusto, anche se, diciamocelo, averlo avuto qualche settimana prima non ci avrebbe certo fatto male.

La nuova avventura del DS è iniziata subito in salita, con conti da sistemare e l’urgenza di trovare giocatori forti e funzionali per costruire una Roma che incarni l’intensità e l’adrenalina del suo nuovo allenatore e lo spirito battagliero dei suoi tifosi.

Ad maiora, semper!

CALENDARIO PROSSIME PARTITE TRASMESSE

TUTTI GLI ORARI PARTITA SONO IN GMT — Greenwich Mean Time

LUPI DI LONDRA
UTR Roma Club London

The Fitzrovia
18 Goodge Street

W1T 2QF LONDON


TUBE: Goodge Street, Warren Street, Tottenham Court Road

>>>>   MAP   <<<<

 

ENTRATA GRATUITA

Non è richiesta prenotazione, ma è consigliata se desiderate un tavolo. Per prenotare, fare riferimento al pub cliccando su questo link:  Prenota qui. Esaurita la disponibilità, sarà comunque possibile vedere la partita in piedi, come allo stadio!

I Lupi di Londra sono da sempre il punto di riferimento dei romanisti a Londra per sentirsi a casa. 

🐺💛❤️

 

E' GIAN PIERO GASPERINI LA SCELTA GIUSTA PER RIPARTIRE?

  • SI
  • NO
VOTA QUI

RISULTATO SONDAGGIO MAGGIO

VITA DA CLUB

Anche quest’anno, un sentito ringraziamento va al Fitzrovia, a Daniele e a tutto il suo staff, ai soci che hanno rinnovato il loro supporto ai Lupi di Londra, a tutti i romanisti che ci hanno fatto visita da ogni parte del mondo e a quelli che, nonostante la distanza, ci hanno sempre fatto sentire il loro affetto attraverso i nostri canali social.

L’impegno dello staff dei LdL e la straordinaria partecipazione dei nostri fedelissimi sono stati ancora una volta la chiave per continuare a far crescere la grande famiglia dei Lupi di Londra. I numeri parlano chiaro, ma ciò che rimane indelebile sono i ricordi costruiti insieme durante un altro anno meraviglioso.

La serata di Tottenham vs Roma ne è l’esempio più emblematico: una serata incredibile. Ancora una volta, i tifosi romanisti provenienti da ogni angolo del mondo si sono ritrovati nel leggendario Fitzrovia per poi colorare di giallo e rosso – tra lo stupore dei passanti – le strade e la metropolitana di Londra fino al New White Hart Lane Stadium.

Nella speranza di vivere serate così anche nella nuova stagione, ci godremo parte della preseason della Roma qui nel Regno Unito.


Come sempre, i Lupi di Londra e i nostri vessilli non mancheranno.

TESSERAMENTO SOCI PER LA STAGIONE 2025 / 26

COMING SOON

AS ROMA WOMEN

Finale di stagione amaro per le ragazze dell'AS Roma femminile: la sconfitta nella finale di Coppa Italia (lo scorso 17 maggio a Como) è stata più una disfatta, andando sotto 4-0 in poco più di 30 minuti e senza mai dare la sensazione di potere invertire l'inerzia del match.
Chiusura in linea con un'annata molto avara di soddisfazioni - ma forse l'ultimo biennio aveva abituato fin troppo bene i tifosi giallorossi.

Ora, la sensazione è della chiusura di un ciclo e di una squadra da rifondare, sia a livello dirigenziale, che tecnico (Spugna ha già lasciato), che sul campo.
Speriamo però che Betty Bavagnoli riesca a trovare il bandolo della matassa, perché a due mesi dall'inizio della prossima stagione (preliminari di Champions il 27 agosto) la situazione è la seguente:

  • ancora senza allenatore
  • difesa da rifondare (è partita Minami, potrebbe partire anche Linari)
  • centrocampo che necessita di almeno due rinforzi di qualità (persa Kumagai a gennaio)
  • attacco che non segna più: Viens ha mostrato i suoi limiti, Giacinti ormai è avanti con gli anni. Si punterà sulle giovani (Corelli, Kramzar) e giovanissime (Ventriglia, Galli)??

Insomma, i tifosi della Roma femminile sono preoccupati, e si attendono risposte al più presto!

CONTACTS & SOCIALS

NEWSLETTER OPT-OUT

Se scegli di annullare l’iscrizione alla nostra newsletter, rispetteremo la tua decisione e il tuo indirizzo verrà escluso da tutte le comunicazioni, comprese quelle riservate ai soci, come le notifiche per la richiesta di biglietti per le trasferte europee.

Annulla l'iscrizione per non ricevere più email dai Lupi di Londra